La Guida Italiana

 

 

  English

 

Home
Il Pellet

Conservarli 

Produzione         

Stufe a pellet

Manutenzione

Potenza termica

Scheda consegne

Rivenditori

Pubblicità

Contatti

 

Vendita Pellet

   

 

Silva Team spa

 

 

 

     

 

 

 

   

 

 

 

 

Il pellet Bruciabene®, prodotto da Silvateam nel suo stabilimento di S. Michele Mondovì (CN), è composto al 100% da legno di castagno e può essere vantaggiosamente utilizzato per la produzione di energia termica in impianti di ogni dimensione, sia ad uso civile, sia industriale.Lavorando annualmente oltre 100.000 tonnellate di castagno di origine italiana, il Gruppo Silvateam, con più di 160 anni di storia nel settore legno, è leader riconosciuto a livello internazionale nella produzione di tannini naturali, ricavati dal legno e da altre materie prime di origine vegetale. 


NATURALMENTE SCURO

La caratteristica peculiare del pellet Bruciabene® è la sua colorazione “naturalmente scura”, dovuta all’esclusivo utilizzo di una monoessenza costituita da legno di castagno ed all’unicità del processo produttivo. I boschi da cui Silvateam acquista il legno sono gestiti con pratiche silvicolturali moderne e controllate che ne garantiscono la loro naturale rigenerazione e che contribuiscono al sostegno dell’economia forestale locale.Grazie ai ridotti tragitti per il trasporto del legno ed alla valorizzazione termica di tutti gli scarti di lavorazione generati nelle diverse fasi del ciclo produttivo, il pellet Bruciabene® contribuisce alla riduzione delle emissioni inquinanti e dell’effetto serra anche nelle fasi di approvvigionamento e di produzione. 


CERTIFICAZIONE ENPLUS A1

Il pellet Bruciabene® è certificato ENplus A1 con il numero identificativo IT019. La certificazione ENplus, basata sulle norme UNI EN 14961-2:2011 e UNI EN 15234-2:2012, è una certificazione di Sistema che esamina tutta la catena di custodia, dalla produzione/ricezione della materia prima, allo stoccaggio del combustibile, fino alla consegna del pellet al consumatore finale. 


CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Altissima qualità della materia prima: viene impiegato solo legno di castagno in tronchi o tondelli reperito in Italia, nell’areale boschivo piemontese, ligure e tosco-emiliano. Non sono utilizzate per la fabbricazione né ramaglie, né scarti di segheria.


Unico pellet prodotto con legno “lavato”: perché è sottoposto ad un processo di lavorazione in acqua calda mediante il quale vengono eliminati i tannini, le sostanze solubili e buona parte degli inorganici responsabili della formazione di ceneri durante il processo di combustione.


Costanza di rendimento: l’omogeneità della materia prima impiegata assicura una resa calorica sempre elevata e costante ed una ridotta manutenzione degli impianti. Non è più necessario provvedere a continui controlli per la taratura della combustione nei bruciatori.


Totale naturalità: il processo di pellettizzazione è realizzato senza l’utilizzo di additivi chimici quali leganti, sbiancanti o coloranti.

 

Superiore alla Norma: il contenuto in metalli pesanti e le altre caratteristiche chimico-fisiche rientrano ampiamente negli standard qualitativi imposti dalle normative tecniche più stringenti

 


 
Ledoga S.r.l. (Gruppo Silvateam)

Via Torre, 7
12080 San Michele Mondovì (Cuneo)
Telefono:  +39 0174 220255
Fax:
  +39 0174 220360
Sito Web: www.bruciabene.com

email: bruciabene@silvateam.com
Richiedi informazioni o un preventivo










 

 
Ledoga S.r.l. (Gruppo Silvateam)

Via Torre, 7
12080 San Michele Mondovì (Cuneo)
Telefono:  +39 0174 220255
Fax:
  +39 0174 220360
Sito Web: www.bruciabene.com

email: bruciabene@silvateam.com
Richiedi informazioni/preventivo